Eccoci! Non siamo più riusciti a scrivere causa scarsa connessione Wi-Fi!
Sabato mattina ci siamo spostati , sempre con la nostra scattante fiat palio fire, a Puerto Piràmides un villaggetto di 500 abitanti che in questa stagione si popola di turisti per l’avvistamento delle balene.
Prenotiamo subito l’uscita in barca per l’avvistamento balene! L’uscita dura un’ora e mezza, é cara (come tutto in Patagonia – solo la benzina è conveniente), ma vale tutti i soldi spesi!
Vedere saltare le balene è un’emozione unica! Abbiamo visto anche i piccoli! Un cucciolo è anche passato sotto la barca! La visita è poi proseguita verso una colonia di leoni marini! Qui Stefania non si é goduta molto quest’ultimo avvistamento perché l’imbarcazione ballava parecchio.
Il giorno successivo, domenica, giriamo in auto praticamente tutta la penisola. Più di 300 km su strade sterrate! Ad un massimo di 60 km/h perché guanacos (sono dei lama), pecore e altri animali hanno la precedenze e possono attraversare in qualsiasi momento!
Arriviamo a punta norte, caleta valdes, punta cantor e punta delgada.
A punta delgada, accompagnati da una guida, scendiamo verso la spiaggia per avvistare gli elefanti marini! Riusciamo a vedere anche due maschi che lottano per difendere il loro harem!
Rientrati a Puerto Piràmides la sera, le masse di turisti se ne sono andate e noi riusciamo a goderci il villaggetto stile farwest con i cani che girano liberi per le uniche due vie del paese. Uno di questi la sera prima ci ha accompagnato fino alla porta dell’hotel… Dopo il pinguino continua la saga: porta a casa un animale dalla Patagonia! 😂
Ora le foto… E questa volta è difficile selezionarle!
Hasta luego !