Giorno 3 – Riserva di Punta Tombo

Questa mattina la suona sveglia alle 3 del mattino. Alle 3:45 passa a prenderci l’autista per portarci all’aeroporto : alle 5:15 abbiamo il volo per Trelew – penisola valdes!

Assonnati ma super  motivati ci richiamo al banco dei check in di aerolinas argentinas. La giovane argentina inizia ad agitarsi per cercare il suo responsabile e ci dice che c’é un problema : siamo in overbooking! Ci spostano sul volo delle 9:45….. E noi che speravamo di goderci fin dal mattino i pinguini! 

Non disperiamo e passiamo le restanti 5 ore in aeroporto in attesa del volo successivo. È il nostro primo overbooking.. Prima o poi doveva capitare. 

Dopo un volo di due ore atterriamo nel piccolo aeroporto di trelew e ritiriamo quello che sarà il nostro mezzo di locomozione per i prossimi 4 giorni : una scattante fiat palio fire (a quanto pare in Argentina le producono ancora!). 

Ci dirigiamo finalmente verso punta tombo, una grandissima pinguinera! Sono dappertutto! È il periodo della cova e molti di loro sono nelle  tane a tenere al caldo le uova. Esperienza fantastica, i pinguini sono abituati a noi spiumati  e a volte sembra che si mettano in posa per le foto. 

Rientrando al parcheggio un pinguino ci ha addirittura scortato fin quasi alla macchina! 

Ecco le foto! 

4 commenti

Lascia un commento