Giorno 1 e 2 – Buenos Aires

Eccoci! Finalmente riusciamo a scrivere qualche riga! 
Iniziamo col viaggio Roma-Buenos Aires di 14 ore. Aereo pieno di over 70 probabilmente di rientro da una visita a papa Francesco. Dopo la visione di un film (l’ignorantissimo “X men apocalipse” per Stefano e il film romantico strappalacrime “io prima di te” per me) proviamo a dormire. La classe economica Alitalia non aiuta. Stefano ha dormito 10 ore di fila. Io se va bene 5 ore. 
Ma parliamo di Buenos Aires, che ovviamente ci ha accolto con una copiosa pioggia primaverile accompagnata da vento freddo! 
Il primo giorno lo dedichiamo ad un tour generale della città su un pulmino, accompagnati da una guida. Scelta perfetta considerando il giorno di pioggia. Il tour ci ha illustrato i vari barrios (quartieri) della capitale: la centralissima Plaza de mayo con la casa rosada, sede del governo ; il quartiere borghese di Recoleta; San Telmo, dove la domenica si tiene un bellissimo mercato di antiquariato; la Boca con il famoso stadio e le caratteristiche casette colorate e per finire il nuovo e moderno quartiere di Puerto Madero. 
Al rientro in hotel ci troviamo ad arginare l’enorme manifestazione contro il femminicidio organizzata dall’associazione ‘ni una menos’ (nemmeno una di meno). 
Oggi invece in mattinata abbiamo visitato il teatro Colòn, uno dei più importanti al mondo anche per la sua acustica. Bellissimo. Successivamente visita al museo nazionale di belle arti che oltre ad essere gratuito presenta anche opere di Van Gogh, Monet e Gauguin. 
Ce la stiamo prendendo con calma… Anche perché torneremo a Buenos Aires gli ultimi giorni del viaggio e li dedicheremo ad una visita più approfondita. 
Domattina sveglia prestissimo perché abbiamo l’aereo per Trelew (penisula valdes) alle 5:15! 😱 ma per vedere le balene e i pinguini é uno sforzo da fare! 
Ora qualche foto! 



Lascia un commento